Lo shadowban su Instagram cos’ è, come funziona e come risolvere

Forse qualche volta avrai già sentito dire che esistono dei siti per acquistare followers. Molte volte con un centinaio di euro possiamo ottenere milioni di followers… instagram però è in grado di riconoscere quando si tratta di “finti” followers. Infatti nemmeno un cantante o un attore sarebbe in grado di fare tutti questi followers in qualche secondo. Il sistema di instagram quindi attiva automaticamente un ban che prende il nome di shadowban.

Questo ban ti rende una specie di “fantasma” infatti solo chi già ti segue può vedere le tue foto. In pratica non aumenterai mai più di followers perché instagram oscurerà i tuoi post.

Di solito sono lì accont business, quelli aziendali a prendere questo ban ma tutti nessuna tipologia di account è esclusa

COME PUOI RISOLVERE?

Puoi provare a contattare il supporto di Instagram ma ti dico subito che quasi sicuramente il tuo messaggio sarà semplicemente ignorato e sarai costretto a cambiare account.

PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE…

Si sa chi troppo vuole nulla stringe accontentatevi di avere un account con meno followers ma senza ban

NON SAI SE IL TUO ACCOUNT è STATO COLPITO DALLO SHADOWBAN?

Ti basterà effettuare lo shandowban test a questo link: https://shadowban.azurewebsites.net

Giunto a questo link devi copiare il link di un tuo post e incollarlo sul sito. Dopo qualche secondo ti sarà detto se il tuo account è stato colpito da questo ban

Spero che questa guida oltre ad esserti stata utile ti abbia fatto capire che è meglio accontentarsi  di meno che esagerare e venire bannati. Alla fine si può essere un bravo instagrammer anche senza avere milioni di followers!