COME SCARICARE VIDEO O TRACCIA AUDIO SU PC WINDOWS (tutorial)

Youtube è una vastissima piattaforma che può essere utilizzata sia per cultura ed istruzione sia per divertimento ed intrattentimento. Come saprai i video che sono su youtube sono online non sul tuo dispositivo, quindi come devi fare se vuoi scaricare un video da youtube? Direi di non perderci in altre chiacchiere ed iniziare subito.

NB. Questo procedimento funziona solo su PC WINDOWS

un po modificado.png

PRIMO PASSAGGIO: INDIVIDUARE IL VIDEO CHE TI INTERESSA SCARICARE

Benissimo ora che hai trovato il video che vuoi scaricare non ti basta che seguire questi spemplici passaggi che trovarai qui sotto. Mi raccomando non mettere il video su schermo intero.

SECONDO PASSAGGIO: MODIFICA L’ INDIRIZZO WEB

Anche se detto così sembra molto complicato nella realta è davvero semplice, che tu stia utilizzando Firefox, Crome o qualsiasi altro browser vedrai in alto il link come puoi vedere in questa immagine qui sotto:

cattura3431.png
Naturalmente ho dovuto censure l’ ultima parte per evitare problemi di copyright dopo la pubblicazione di questa immagine

Bene ora non ci resta che prendere la parola youtube contenuta nel link e cancellare le ultime tre lettere della parola youtube ovvero “ube” lasciando il resto invariato.

Ti lascio qui sotto un immagine per renderti meglio l’idea

8851

Okay la parte evidenziata ovvero “ube” dalla parola youtube vanno cancellate. Mi raccomando non smagliarti a cancellare anche punto o altre cose solo “ube” dalla parola youtube ovvero rimarrà “yout”

A questo punto il tuo link sarà quindi il seguente:

484.png

Ora che hai tolto “ube” dalla parola youtube non ti resta che ricaricare la pagina.

TERZO E ULTIMO PASSAGGIO: ESEGUIRE FINALMENTE IL DOWNLOAD DEL VIDEO

A pagina ricaricata (come ti ho già detto prima di fare) se hai eseguito tutti gli step precedenti correttamente dovresti avere davanti a te una schermata di questo tipo:

339

A questo punto direi che è molto intuitivo non ti resta che selezionare la qualità desiderata e se lo vuoi in formato MP3 o MP4 dopo di che fai click su download e il tuo video sara scarcato.

Puoi anche scegliere di scaricare solo un pezzo di video.