visualizzare il tempo trascorso su instagram, la nuova funzione del social network più amato in Italia

Tutti noi passiamo diverse ore sui social network, ma come quantificarle? Di recente Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che mostra di fatto quanto tempo passiamo su questo social. Se dunque sei curioso di sapere quanto tempo passi su instagram e non sai come fare, sei nel posto giusto! Direi dunque di non perderci in chiacchiere ed iniziare con il tutorial.

Visualizzare il tempo passato su instagram

Per prima cosa apri instagram(il tuo profilo) e vai sui “trattini” in alto

fullsizeoutput_a84

Ora avrai davanti a te un menù. Tra le varie voci troverai “la tua attività“, tu non devi fare altro che fare click su di essa.

fullsizeoutput_a86.jpeg

Ora ti apparirà il tempo di utilizzo:

fullsizeoutput_a81.jpeg

Se su il tuo account non dovessi trovare questa opzione e del tutto normale. Trattandosi di una nuova funzionalità non è ancora disponibile su tutti gli account instagram.

metodo alternativo per iPhone con iOS 12

Con iOS 12 è disponibile la nuova funzionalità “tempi di utilizzo” reperibile da: IMPOSTAZIONI > >TEMPO DI UTILIZZO

fullsizeoutput_a83.jpeg

Con questa funzionalità iOS 12 ti consente di visualizzare le applicazioni utlizzate nelle ultime 24 ore, quanto sono state utilizzate e quanto tempo è stato utilizzato in totale il Device. Da qui puoi anche impostare delle limitazioni per non usare troppo a lungo una applicazione, ma questa è un’ altra storia, che affronteremo in un successivo blog!